Area riservata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Stai cercando i tuoi Corsi?

Accedi alla piattaforma web o scarica l’app, trovi tutte le informazioni cliccando qui sotto:

Domande frequenti

Se hai difficoltà ad accedere o non ricordi la tua password, consulta le FAQ seguenti. Troverai istruzioni e tutorial per le tue esigenze.

Se hai deciso di creare un account in fase d’acquisto o hai effettuato la registrazione in autonomia, controlla la tua casella di posta (sì, anche lo spam!), dove troverai l’email con username e password per accedere all’Area Riservata con i tuoi ordini.

La mail ha il seguente aspetto:

PS: Se ti registri al sito web e crei un profilo nell’Area Riservata ottieni il 10% di sconto, ma non dirlo in giro!

Per recuperare la password usata per accedere alla piattaforma, segui le seguenti istruzioni (clicca sulle immagini per ingrandire).

  1. Vai alla pagina di accesso alla piattaforma e clicca la voce “Forgot password?”
  2. Inserisci l’indirizzo email con cui hai effettuato l’acquisto e conferma cliccando il pulsante Reset password. Un messaggio di notifica comunicherà l’avvenuto invio della mail per cambiare la tua password.
    (1) (2)
  3. Vai nella tua casella di posta e apri la mail che ti è arrivata per cambiare la password.
    ⚠️ ATTENZIONE: la mail è in inglese! Occorrerà cliccare su “Change my password” e completare la procedura inserendo la nuova password nella pagina che si aprirà. Infine, confermare cliccando il pulsante “Save password”.
    (1)  (2)
  4. Ora puoi effettuare normalmente il login con la tua nuova password dalla pagina di accesso alla piattaforma.

Consigliamo di usare sempre lo stesso indirizzo email quando fai acquisti su facetraining.it. Perché? 

  1. Al momento dell’acquisto viene creato un account per accedere alla piattaforma e ai tuoi allenamenti.
  2. Se effettui la registrazione anche al sito web per accedere allo storico degli ordini, creerai un altro account in “Area riservata”.

Quindi avrai un account per accedere all’Area Riservata e uno per accedere alla piattaforma con i tuoi allenamenti. Se usi sempre lo stesso indirizzo eviterai problemi di accesso! Scrivi sempre a supporto@facetraining.it per qualsiasi dubbio.

L’Area riservata è l’account che puoi creare quando acquisti i corsi su facetraining.it, È possibile registrarsi in fase di acquisto, spuntando la casella dedicata nel modulo d’ordine “Crea un account”. La registrazione al sito è facoltativa, ma ti permette di accedere allo storico degli ordini, salvare i metodi di pagamento preferiti e ottenere uno sconto del 10%.

La piattaforma FaceTraining® è lo strumento che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per poter fruire degli allenamenti acquistati tramite i video-corsi. La creazione di un account per la piattaforma avviene automaticamente. Clicca su questo link per tutte le istruzioni su come accedere dalla versione web o scaricare l’app.

Una volta che il tuo ordine sarà confermato e avrai ricevuto le credenziali di accesso, potrai iniziare il tuo percorso di allenamento comodamente dal tuo dispositivo.

Segui le istruzioni:

  1. Scarica l’app “Passion.io” cercandola direttamente da Google Play o dall’App Store di Apple.
  2. Scaricata l’app, dovrai aprirla e inserire “FaceTraining” nella barra di ricerca.

Arriverai alla pagina del login, dove dovrai inserire l’indirizzo email e la password che hai ricevuto via email per accedere.

In alternativa, puoi accedere direttamente da browser cliccando su questo link.

Se continui a riscontrare difficoltà, clicca su questo link per guardare i video tutorial che ti guideranno passo dopo passo.

Per accedere hai bisogno di username e password, che ti arriveranno in automatico via email. Controlla la tua casella di posta (sì, esatto, anche lo spam!), ma ⚠️ ATTENZIONE! L’email è in inglese e ha il seguente aspetto:


⚠️ Se hai già effettuato acquisti in passato, assicurati di usare sempre lo stesso indirizzo email per avere tutti i tuoi corsi in unico account sulla piattaforma.

Per recuperare la password dell’account creato sul sito facetraining.it, segui le seguenti istruzioni (clicca sulle immagini per ingrandire).

  1. Nella pagina di accesso, sotto il form di login, individuare e cliccare la voce “Password dimenticata?“;
  2. Inserisci l’indirizzo email usato per registrarti al sito e conferma cliccando il pulsante “Resettare la password“.
    (1)Apparirà un messaggio di notifica in verde che comunicherà l’avvenuto invio della mail di reimpostazione della password; (2)
  3. Vai nella tua casella di posta e apri la mail che ti è arrivata per cambiare la password. Clicca sul link evidenziato nella mail e completa la procedura inserendo la nuova password nella pagina che si aprirà. Per confermare clicca il pulsante Salva;
    (1) (2)
  4. Accedi con la tua nuova password.

Step 1: Niente panico. Se accedi dalla versione web della piattaforma, la prima cosa da fare è pulire la cache sui tuoi dispositivi. Ecco come:

Desktop (Chrome):

  1. Apri il browser Chrome
  2. Fai clic sull’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra della finestra del browser
  3. Seleziona “Altri strumenti” e poi “Cancella dati di navigazione”
  4. Nella finestra pop-up, imposta il periodo di tempo desiderato (ad esempio, “Ultima ora”, “Ultimo giorno”, ecc.)
  5. Assicurati che l’opzione “File e immagini memorizzate nella cache” sia selezionata
  6. Fai clic su “Cancella dati”
  7. Torna sulla piattaforma ad allenarti!

Mobile (Chrome su Android):

  1. Apri l’app Chrome sul tuo dispositivo Android
  2. Tocca l’icona a tre punti in alto a destra
  3. Seleziona “Impostazioni” e poi “Privacy”
  4. Tocca “Cancella dati di navigazione”
  5. Seleziona il periodo di tempo desiderato e assicurati che l’opzione “Cache” sia selezionata
  6. Tocca “Cancella dati”
  7. Torna sulla piattaforma ad allenarti!

Mobile (Safari su iOS):

  1. Vai alle impostazioni del tuo dispositivo iOS.
  2. Scorri verso il basso e tocca “Safari”
  3. Scorri verso il basso e tocca “Cancella dati siti web”
  4. Conferma l’azione toccando nuovamente “Cancella dati siti web”
  5. Torna sulla piattaforma ad allenarti!

Nel caso in cui queste procedure non dovessero funzionare, scrivi a supporto@facetraining.it e saremo lieti di assisterti.