Piattaforma FaceTraining®
Come Accedere
Qui trovi tutte le informazioni su come accedere alla Piattaforma di FaceTraining®, scorri verso il basso per i tutorial.
Puoi scaricare l’app FaceTraining® oppure usare la versione web accessibile direttamente da questo sito. Se hai domande o richieste, scrivi a supporto@facetraining.it
Scarica l’app
Effettua il primo accesso
Per accedere all’app, controlla la tua casella di posta (anche lo spam o posta indesiderata) e trova l’email come quella in foto.
🚨 ATTENZIONE: l’email è in inglese, ma all’interno contiene il tuo nome utente e password (che potrai sempre modificare in seguito).
Turorial come accedere all’app:
Recupera le tue credenziali d’accesso
- Nella schermata di accesso, clicca su “Forgot password”
- Inserisci l’indirizzo email che usi per accedere alla piattaforma
- Clicca su “Reset password”
- Vai nella tua casella di posta e trova l’email “Reset password instructions”
- Clicca su “Change my password”
- Inserisci la nuova password
- Clicca su “Save password”
- Scrivi la tua password in agenda per non dimenticarla!
Tutorial recupero credenziali:
Effettua il logout
- All’interno della piattaforma, clicca su “Profilo”
- Scorri verso il basso e clicca il bottone con scritto “Log out”
- Fatto, hai effettuato il logout dalla piattaforma!
Tutorial come effettuare il logout dall app:
Accedi dal tuo browser
Clicca qui per accedere alla piattaforma web. Segui il tutorial per dispositivi desktop.
Domande frequenti
Se hai difficoltà ad accedere o non ricordi la tua password, consulta le FAQ seguenti. Troverai istruzioni e tutorial per le tue esigenze.
Come posso iniziare il mio allenamento con FaceTraining?
Una volta completato l’ordine, riceverai i tuoi username e password direttamente nella tua casella di posta e potrai iniziare il tuo percorso di allenamento comodamente dal tuo dispositivo.
Se non hai le credenziali, leggi Cosa mi serve per accedere alla piattaforma?
Se hai già le credenziali puoi:
- Scarica l’app FaceTraining® cercandola direttamente da Google Play o dall’App Store di Apple.
- Arriverai alla pagina del login, dove dovrai inserire l’indirizzo email e la password che hai ricevuto via email per accedere.
In alternativa, puoi accedere direttamente da browser cliccando su questo link.
Cosa mi serve per accedere alla piattaforma?
Per accedere hai bisogno di username e password, che ti arriveranno in automatico via email. Controlla la tua casella di posta (sì, esatto, anche lo spam!), ma ⚠️ ATTENZIONE! L’email è in inglese e ha il seguente aspetto:
⚠️ Se hai già effettuato acquisti in passato, assicurati di usare sempre lo stesso indirizzo email per avere tutti i tuoi corsi in unico account sulla piattaforma.
Ho perso la password per accedere alla piattaforma, come la recupero?
Per recuperare la password usata per accedere alla piattaforma, segui le seguenti istruzioni (clicca sulle immagini per ingrandire).
- Vai alla pagina di accesso alla piattaforma e clicca la voce “Forgot password?”
- Inserisci l’indirizzo email con cui hai effettuato l’acquisto e conferma cliccando il pulsante Reset password. Un messaggio di notifica comunicherà l’avvenuto invio della mail per cambiare la tua password.
(1) (2) - Vai nella tua casella di posta e apri la mail che ti è arrivata per cambiare la password.
⚠️ ATTENZIONE: la mail è in inglese! Occorrerà cliccare su “Change my password” e completare la procedura inserendo la nuova password nella pagina che si aprirà. Infine, confermare cliccando il pulsante “Save password”.
(1) (2) - Ora puoi effettuare normalmente il login con la tua nuova password dalla pagina di accesso alla piattaforma.
Non riesco più a visualizzare i video corsi da web, cosa posso fare?
Step 1: Niente panico. Se accedi dalla versione web della piattaforma, la prima cosa da fare è pulire la cache sui tuoi dispositivi. Ecco come:
Desktop (Chrome):
- Apri il browser Chrome
- Fai clic sull’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra della finestra del browser
- Seleziona “Altri strumenti” e poi “Cancella dati di navigazione”
- Nella finestra pop-up, imposta il periodo di tempo desiderato (ad esempio, “Ultima ora”, “Ultimo giorno”, ecc.)
- Assicurati che l’opzione “File e immagini memorizzate nella cache” sia selezionata
- Fai clic su “Cancella dati”
- Torna sulla piattaforma ad allenarti!
Mobile (Chrome su Android):
- Apri l’app Chrome sul tuo dispositivo Android
- Tocca l’icona a tre punti in alto a destra
- Seleziona “Impostazioni” e poi “Privacy”
- Tocca “Cancella dati di navigazione”
- Seleziona il periodo di tempo desiderato e assicurati che l’opzione “Cache” sia selezionata
- Tocca “Cancella dati”
- Torna sulla piattaforma ad allenarti!
Mobile (Safari su iOS):
- Vai alle impostazioni del tuo dispositivo iOS.
- Scorri verso il basso e tocca “Safari”
- Scorri verso il basso e tocca “Cancella dati siti web”
- Conferma l’azione toccando nuovamente “Cancella dati siti web”
- Torna sulla piattaforma ad allenarti!
Nel caso in cui queste procedure non dovessero funzionare, scrivi a supporto@facetraining.it e saremo lieti di assisterti.
C’è differenza tra la piattaforma e l’Area riservata?
La piattaforma FaceTraining® è lo strumento che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per poter fruire degli allenamenti acquistati tramite i video-corsi. La creazione di un account per la piattaforma avviene automaticamente. Clicca su questo link per tutte le istruzioni su come accedere dalla versione web o scaricare l’app.
L’Area riservata è l’account che puoi creare quando acquisti i corsi su facetraining.it, È possibile registrarsi in fase di acquisto, spuntando la casella dedicata nel modulo d’ordine “Crea un account”. La registrazione al sito è facoltativa, ma ti permette di accedere allo storico degli ordini, salvare i metodi di pagamento preferiti e ottenere uno sconto del 10%.
Posso utilizzare diversi indirizzi email per i miei account?
Dovrai utilizzare sempre lo stesso indirizzo email quando fai acquisti su facetraining.it. Perché?
- Al momento dell’acquisto viene creato un account per accedere alla piattaforma e ai tuoi allenamenti.
- Se effettui la registrazione anche al sito web per accedere allo storico degli ordini, creerai un altro account in “Area riservata”.
Quindi avrai un account per accedere all’Area Riservata e uno per accedere alla piattaforma con i tuoi allenamenti. Se usi sempre lo stesso indirizzo eviterai problemi di accesso! Scrivi sempre a supporto@facetraining.it per qualsiasi dubbio.
Cosa mi serve per accedere all’Area riservata?
Se hai deciso di creare un account in fase d’acquisto o hai effettuato la registrazione in autonomia, controlla la tua casella di posta (sì, anche lo spam!), dove troverai l’email con username e password per accedere all’Area Riservata con i tuoi ordini.
La mail ha il seguente aspetto:
PS: Se ti registri al sito web e crei un profilo nell’Area Riservata ottieni il 10% di sconto, ma non dirlo in giro!
Ho perso la password per accedere ai miei ordini, come la recupero?
Per recuperare la password dell’account creato sul sito facetraining.it, segui le seguenti istruzioni (clicca sulle immagini per ingrandire).
- Nella pagina di accesso, sotto il form di login, individuare e cliccare la voce “Password dimenticata?“;
- Inserisci l’indirizzo email usato per registrarti al sito e conferma cliccando il pulsante “Resettare la password“.
- Apparirà un messaggio di notifica in verde che comunicherà l’avvenuto invio della mail di reimpostazione della password;
- Vai nella tua casella di posta e apri la mail che ti è arrivata per cambiare la password. Clicca sul link evidenziato nella mail;
- Completa la procedura inserendo la nuova password nella pagina che si aprirà. Per confermare clicca il pulsante Salva;
- Accedi con la tua nuova password.