ZIGOMI SVUOTATI:
COME
RIMPOLPARLI VELOCEMENTE

Cos’è uno zigomo svuotato?

Gli zigomi, fanno parte della zona centrale del viso, delimitata dagli occhi, dal naso, dalla bocca ma anche dalle tempie, dal mento e dalle orecchie. Sono sempre lì con noi, per supportare il nostro sorriso o la nostra rabbia quando lasciano scivolare le lacrime sulla loro superficie… cosa sarebbe il nostro viso senza le nostre guance, questi muscoli che usiamo per aprire e chiudere la bocca, in altre parole per esprimerci!

Fanno parte anche di quelle zone del corpo che parlano senza che noi diciamo una parola: vedendoci con le guance paffute, la gente penserà che siamo in buona salute, che abbiamo un viso giovane che trasuda buona salute. Il sogno. Se sono vuoti, ci troveremo molto più facilmente tristi, stanchi o addirittura sopraffatti… E questo scenario purtroppo può diventare realtà.

L'ovale del viso: quali sono le sue caratteristiche?

Se alcune persone hanno naturalmente gli zigomi infossati perché hanno una quantità di grasso relativamente bassa, ci sono diverse possibili cause di questa patologia. identificarli correttamente è importante per poter consigliare il miglior esercizio per il viso della routine Facetraining, ma a cosa sono dovuti?

Invecchiamento: Uno dei primi fattori è il passare del tempo. Gli zigomi cadenti sono uno dei segni dell’invecchiamento perché, più invecchiamo, più perdiamo grasso sottocutaneo intorno alla zona degli occhi e all’ovale del viso, grasso che contribuisce all’effetto rimpolpato delle nostre guanci da giovani. Perdiamo questa massa grassa ma la nostra struttura ossea rimane la stessa: si verifica quindi uno squilibrio e le guance perdono volume.

Malattie: Lo svuotamento degli zigomi può essere dovuto anche a malattie come HIV, tubercolosi ma anche disturbi alimentari come la bulimia o l’anoressia. Una causa che – oltre ai trattamenti estetici in grado di rimodellare il nostro viso – richiede ovviamente monitoraggio psicologico e cure mediche

Inquinamento: È una realtà, non sono solo il pianeta e la natura selvaggia a soffrire degli effetti collaterali di un eccessivo inquinamento. Più il nostro viso è esposto all’inquinamento, più la nostra pelle può perdere elasticità e tono. Preservando il pianeta, preserviamo anche le nostre guance carnose!

E per gli uomini?

Nessuna differenza, anche gli uomini soffrono delle stesse cause ed i loro zigomi tendono a svuotarsi come nel viso delle donne.

Come prevenire lo svuotamento degli zigomi?

Uno stile di vita scorretto potrebbe essere anche una delle cause della comparsa delle guance infossate? Mancanza di sonno, disidratazione, cattiva alimentazione che porta a carenze, scarsa igiene dentale, tabacco… tutti fattori che contribuiscono allo scioglimento delle bolle di Bichat e che a lungo termine possono causare la comparsa di guance infossate. Pertanto, per limitare e addirittura prevenire questa patologia, non possiamo che consigliarvi di rispettare i cicli del vostro corpo e le sue esigenze. Un corpo sano sarà il segreto della tua giovinezza!

Esercizi per gli zigomi

Gli esercizi per gli zigomi sono un ottimo modo per tonificare e rassodare questa parte del viso, rendendoli più definiti e meno vuoti. Quando si parla di zigomi vuoti, ci si riferisce spesso a una mancanza di volume o a una perdita di tono muscolare 
Gli esercizi per gli zigomi possono aiutare a rimpolpare questa zona in diversi modi:

Aumento della circolazione sanguigna: Gli esercizi che coinvolgono movimenti facciali specifici possono aumentare il flusso sanguigno verso gli zigomi, favorendo l’apporto di nutrienti e ossigeno alle cellule della pelle e dei muscoli, contribuendo così a migliorare l’aspetto complessivo dell’area.

Tonificazione muscolare: Gli esercizi mirati per gli zigomi possono rafforzare i muscoli sottostanti, contribuendo a ridurre l’aspetto vuoto e a migliorare la definizione dell’area. Questo può aiutare a sostenere meglio la pelle circostante, riducendo l’aspetto delle rughe e delle pieghe.

Aumento del volume: Anche se gli esercizi non aumenteranno direttamente il volume degli zigomi in termini di grasso o tessuto, possono contribuire a migliorare la struttura muscolare sottostante, creando un effetto di sollevamento e rimpolpamento che può rendere gli zigomi sembrare più pieni e tonici.

Miglioramento della postura facciale: Gli esercizi per gli zigomi possono anche incoraggiare una migliore postura facciale, aiutando a prevenire la caduta delle guance e a mantenere un aspetto più giovane e fresco nel tempo.

Terzo Medio del Viso

Pieghe naso labiali o nasogeniene, zigomi poco pronunciati e guance cadenti sono il tuo punto debole? Digli addio con esercizi dedicati alla zona centrale del viso
Il prezzo originale era: €49,00.Il prezzo attuale è: €41,65.
Sconto 15%

Paga in 3 rate da 13,88 senza interessi con Scalapay o PayPal.